Code Karts

Oggi vi presentiamo un’app differente da tutte le altre che abbiamo finora recensito. Il focus di Code Karts, infatti, non è il linguaggio ma, le funzioni esecutive e, in particolare, le competenze di pianificazione e di elaborazione di strategie.

L’app si presenta come un gioco di automobiline, con due modalità:

  • giocatore singolo
  • competizione (contro il dispositivo)

Nella prima modalità, lo user si trova a dover definire il percorso che la macchinina deve seguire per arrivare al traguardo.

Per ogni incrocio, sarà necessario indicare la direzione che l’auto deve seguire, trascinando l’apposita freccia nelle caselle in alto. Inizialmente, il numero di frecce e di spazi da riempire sarà pari a quello necessario per il raggiungimento del traguardo. Progressivamente, ci saranno frecce in esubero e un numero illimitato di spazi in modo da rendere più arduo il compito.

Nella seconda modalità, oltre a inserire gli indicatori di direzione, lo user dovrà scegliere preventivamente il percorso più rapido da seguire per battere l’automobilina blu.

La letteratura ha più volte ribadito l’utilità dei giochi informatici per la stimolazione delle funzioni esecutive e questa app risulta essere un buono strumento, soprattutto per i bambini in età prescolare (4-6 anni).

L’app dà inoltre la possibilità di definire un profilo per ciascuno user in modo da poter gestire senza difficoltà l’utilizzo da parte di più pazienti.

Un vantaggio non trascurabile consiste nella disponibilità di una versione di prova che offre 10 livelli della modalità individuale. L’applicazione ha poi un costo molto contenuto.

LIMITI: non sono disponibili opzioni di personalizzazione ed è necessario affrontare progressivamente tutti i livelli.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google
The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

1 Commento

  1. Angela

    Android

    Replica

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *